ACEA
Acea ha voluto celebrare la musica a Piazza del Popolo con un party silent disco che ha visto centinaia di persone ballare sotto al cielo stellato di Roma in un delle piazze più iconiche della città al ritmo di una dj d’eccezione.
Piazza del Popolo, a Roma, si è trasformata in una discoteca silenziosa, grazie al “Silent Disco & Light Show”, l’evento musicale e hi tech a ingresso libero (per un numero limitato di partecipanti) organizzato da ACEA Energia e curato da Urban Vision, media company leader in Europa nell’out of home,sullo sfondo di una delle piazze più belle della Capitale, illuminata dalle architetture di luce dinamica a led. Due maxi affissioni della campagna di comunicazione ACEA COME NOI (la nuova offerta commerciale di luce e gas di Acea Energia), realizzate con tecnologia “The Breath”, uno speciale tessuto ecosostenibile creato dalla startup italiana Anemotech, che assorbe e disgrega le molecole inquinanti presenti nell’aria dei grandi centri urbani, migliorando così la qualità dell’atmosfera. Si tratta di una scelta innovativa e tecnologica che serve a ridurre lo smog e testimonia l’impegno del Gruppo ACEA nel salvaguardare la qualità dell’ambiente del territorio in cui opera da oltre cento anni.
Su un maxi schermo, allestito all’interno della piazza, e’ stato proiettato in anteprima nazionale lo spot della campagna ACEA COME NOI, realizzato dall’agenzia DLV BBDO, che durante l’estate sarà trasmesso nelle arene cinematografiche e in autunno andrà in onda sui principali canali televisivi. All’evento musicale si aggiunge il “light show”, un gioco di colori e luci a led dall’effetto artistico proiettato a ritmo di musica sulle pareti delle due maxi affissioni, che ha trasformato la piazza in una dance floor a cielo aperto.
CLIENT: ACEA
LOCATION: Piazza del Popolo
SERVICE: PR, Produzione